Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio
Ho visto questo film la scorsa settimana...e vorrei scrivere una recensione valorizzandone gli aspetti comici, perché su quelli fantasy preferirei calare un velo pietoso.
Iniziamo dalle cose, le uniche. salvabili: le due protagoniste (la terza attrice, cioè la ragazza guerriera non riesco proprio a considerarla): Charlize Theron e Emily Blunt. Brave, bravissime. Oltre che, parlo di Charlize, di una bellezza che non so neanche come descrivere, la quintessenza del femminile.
Tutto il resto da buttare: la sceneggiatura della storia più simile a una soap che a un film fantasy, dialoghi al limite della caricatura "o merda, mi è caduto lo specchio magico", siparietti amorosi tra i due, cacciatore e cacciatrice, di un romantico demenziale stile "Uomini e donne" della De Filippi.. e poi effetti speciali che potrebbero essere anni "90.
Ma perché? Poteva uscire fuori un bel fantasy in stile Maleficent con Angelina Jolie, bello, scritto bene, recitato meglio e con effetti poetici in sintonia con la storia. Questo mi aspettavo. Invece ho trovato un filmaccio hollywoodiano che disonora il genere, che è pure noioso e che incasserà anche un mucchio di soldi.
Peccato.
Chiedo scusa per i toni un po' accaldati..e ho anche aspettato qualche giorno prima di scrivere! ;-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento